AVVIO SERVIZIO DI DOPOSCUOLA: SONO APERTE LE ISCRIZIONI IL 18/20/21 SETTEMBRE PER SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA DI CORDIGNANO

Pubblicata il 12/09/2023

Si comunica che le iscrizioni per il servizio di doposcuola, di cui si allega il volantino informativo, per l’anno scolastico in corso saranno possibili nei giorni 18/20 e 21 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Centro Giovani in Via Piave 1, Cordignano (sopra le poste).
Si precisa che l’Amministrazione Comunale erogherà un contributo economico per la frequenza al doposcuola alle famiglie residenti a Cordignano con figli frequentanti le scuole primarie e secondarie di I grado statali che utilizzino il doposcuola organizzato e previsto all’interno del POF (Piano dell’Offerta Formativa) dell’Istituto Comprensivo di Cordignano.
I contributi a sostegno delle spese per la frequenza al doposcuola possono essere erogati in presenza dei seguenti requisiti:
a) Iscrizione e frequenza del figlio o dei figli per l’a.s. 2023/2024 al servizio di doposcuola previsto all’interno del POF (Piano dell’Offerta Formativa) dell’Istituto Comprensivo.;
b) Requisiti economici: ISEE del nucleo familiare non superiore a € 25.000,00;
c) Requisiti anagrafici: residenza del figlio/dei figli nel comune di Cordignano;

I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e comunque entro la scadenza prevista all’art. 2 del presente avviso.
 sono previste tre fasce ISEE: Importo I.S.E.E. ordinario vigente

I.S.E.E. compreso nella fascia da € 0,00 a € 7000,00
Importo del contributo pari al 40% della tariffa di adesione

I.S.E.E. compreso nella fascia da € 7.000,01 a € 18.000,00
Importo del contributo pari al 30% della tariffa di adesione

I.S.E.E. compreso nella fascia da € 18.000,01 a € 25.000,00
Importo del contributo pari al 20% della tariffa di adesione

Il contributo concesso non può superare il 50% della spesa complessivamente sostenuta e documentata.
Le domande di contributo dovranno essere presentate al Comune entro il 10.11.2023 su apposito modulo messo a disposizione sul sito web del Comune di Cordignano. L’assegnazione dei contributi avverrà fino ad esaurimento delle risorse programmate a Bilancio.
La liquidazione del contributo avviene a titolo di rimborso spese sulla spesa effettivamente sostenuta per la frequenza; la liquidazione avverrà in due trance: nel mese di gennaio per il periodo settembre-dicembre, nel mese di giugno per il periodo gennaio-maggio.

Allegato doc00553020230912160237.pdf 1.42 MB