Comunicato stampa: contributo alle famiglie per l'acquisto di libri scolastici

Pubblicata il 21/09/2015

Cordignano, 21/09/2015
Comunicato stampa

Il Comune di Cordignano eroga un contributo alle famiglie per l’acquisto dei libri scolastici.

Con l’inizio dell’anno scolastico, il Comune di Cordignano eroga un contributo alle famiglie per l’acquisto dei libri scolastici. La misura approvata nell’ultima Giunta comunale prevede un contributo per ogni studente residente e frequentante la classe 1^ dell’Istituto “I. Nievo” di Cordignano.

“Il contributo – afferma il Sindaco Roberto Campagna – è pari a 50 euro e viene erogato per l’acquisto dei libri necessari per frequentare la prima classe della scuola media, dove il costo è decisamente maggiore rispetto ai due anni successivi. Nel programma elettorale - continua Campagna - tra le politiche a favore della persona e della famiglia è stato previsto l’assegnazione di un contributo economico per l’acquisto dei libri per sostenere economicamente le famiglie, anche al fine di favorire il pieno diritto allo studio dei nostri ragazzi”.

Nei prossimi giorni, le famiglie saranno invitate a recarsi presso la filiale di Banca della Marca per il ritiro della somma erogata dal comune.

Staff del Sindaco

Allegato CS contributo acquisto libri.pdf 126.76 KB