Comunicato Stampa: viabilità - incontro in Municipio con l'Assessore Regionale De Berti

Pubblicata il 25/11/2015

Comune di Cordignano
      Provincia di Treviso

Cordignano, 25/11/2015

VIABILITA’: INCONTRO IN MUNICIPIO CON L’ASSESSORE REGIONALE DE BERTI.

Si è svolto ieri l’incontro presso il Municipio di Cordignano, tra il Sindaco di Cordignano Roberto Campagna e l'Assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto Elisa De Berti. All'incontro erano presenti anche l'Assessore della Provincia di Treviso Gianluigi Contarin e i Sindaci di Orsago, Fabio Collot, e Gaiarine, Mario Cappellotto.

Durante l'incontro, sono stati illustrati all'Assessore i progetti, redatti dalla provincia, che interessano la viabilità di raccordo con l'A28. In via prioritaria è stato chiesto l'allargamento della SP 160, reso più che mai necessario dopo l'apertura del sovrappasso ferroviario nei Palù di Cordignano. L’assessore De Berti, dopo aver preso visione dello stato di fatto e dei luoghi, ha rilevato la necessità dell’intervento, riferendo anche che non sono disponibili le risorse per finanziare il progetto, ma in futuro la situazione continuerà a essere monitorata.

Interviene il Sindaco Roberto Campagna: “Incontro nel complesso positivo anche se per ora soldi non ce ne sono. Auspico che, così come dichiarato dall'Assessore De Berti, già dal 2016 si possano trovare nuovi finanziamenti per questi interventi che riguardano la mobilità della nostra area.”.

Staff del Sindaco

Allegato CS Viabilità. Incontro con assessore De Berti.pdf 128.5 KB