Comunicato stampa: sport e Comune insieme - consegnati mille euro alla Lega Italiana Fibrosi Cistica di Treviso

Pubblicata il 05/12/2015

Cordignano, 4/12/2015

Sport e comune insieme: consegnati mille euro alla Lega It. Fibrosi Cistica TV.

Si è svolta il 25 novembre nel municipio di Cordignano la consegna del ricavato dalla partita amichevole di calcio femminile tra la Permac Vittorio Veneto e il Tavagnacco, svoltasi lo scorso 29 agosto nello stadio comunale di Cordignano. Oltre mille euro, 1.030 per la precisione, sono stati raccolti per la ricerca sulla Fibrosi Cistica: e l’assegno è stato consegnato con una semplice cerimonia, dall’amministrazione comunale e dalle associazioni sportive del paese, alla responsabile provinciale della Lega Italiana Fibrosi Cistica Patrizia Volpato.
Si tratta del risultato concreto, frutto dell’offerta spontanea del pubblico che ha assistito alla partita amichevole di calcio femminile svoltasi ancora lo scorso 29 agosto tra la neopromossa in seria A Permac Vittorio Veneto e il Tavagnacco, svoltasi allo stadio comunale di via De Coubertin.
“L’abbiamo fortemente voluta questa iniziativa, – dicono il sindaco Roberto Campagna e  l’assessore allo sport Mauro Fael – da una parte per festeggiare l’avvenuta promozione della Permac in serie A, e dall’altra, in collaborazione con le società sportive S.Rocco-Bit, Calcio Cordignano e Splendidi Eventi, con patrocinio della Provincia di Treviso, per raccogliere un contributo a favore della Lega per la Fibrosi Cistica. E’ andata benissimo, abbiamo avuto un grande pubblico, e ringraziamo per il risultato anche le due società di calcio che si sono prestate all’iniziativa benefica”.

Staff del Sindaco

Allegato CS_Lega_It_Fibrosi_Cistica_TV.pdf 339.6 KB