Comunicato stampa: IMU e TASI 2016 - in arrivo ai contribuenti i modelli F24 precompilati

Pubblicata il 13/05/2016

Cordignano, 13/05/2016
Comunicato stampa

IMU e TASI:  in arrivo gli F24 precompilati per 1.368 Cordignanesi e 870 contribuenti residenti fuori comune.

L’ufficio Tributi, ha provveduto alla spedizione delle lettere ai contribuenti per il pagamento della TASI e dell'IMU anno 2016, contenenti i modelli F24 già compilati sia per il pagamento dell'acconto con scadenza 16 giugno che per il pagamento del saldo che scadrà il 16 dicembre 2016. Quest'anno il numero dei contribuenti che riceveranno la comunicazione è pari a 2.238, effetto dell'attività dell’ufficio Tributi iniziata nel 2014 con l’invio della sola TASI e completata quest’anno anche con l’IMU, per volere del primo cittadino Roberto Campagna e della Giunta comunale.

Nell’informativa inviata, che accompagna le schede riepilogative dei beni posseduti da ciascun contribuente con i relativi conteggi, nonché i modelli F24 di acconto e saldo della TASI e dell’IMU, viene segnalato di verificare la correttezza di quanto riportato (mappali, percentuali possesso, utilizzo del bene) e di provvedere a comunicare eventuali difformità o variazioni che andranno a modificare la situazione patrimoniale nel corso del 2016, per consentire all'Ufficio Tributi di integrare la banca dati e riemettere, in tempo reale, una nuova scheda aggiornata.

Qualsiasi chiarimento, verifica e/o modifica ai conteggi inviati, può essere richiesto all'Ufficio Tributi tramite:
-  e-mail all'indirizzo tributi@comune.cordignano.tv.it
- al numero di telefono 0438 779742 dal lunedì al sabato preferibilmente dalle ore 08:00 alle ore 09:30
- oppure recandosi presso l'ufficio nelle giornate di:
- lunedì, martedì, venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12,30
- mercoledì dalle ore 08.30 alle ore 13.00
- sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.00.

"Abbiamo deciso di offrire questo servizio alla cittadinanza - sottolinea il sindaco Roberto Campagna - perché siamo fermamente convinti che occorra semplificare e, quindi, automatizzare il più possibile quelle procedure che, altrimenti, richiederebbero molto tempo al contribuente, con un'elevata percentuale di errore".
Inoltre sarà possibile utilizzare per la determinazione del versamento complessivo delle imposte (IMU/TASI), il calcolatore che verrà inserito prossimamente nel sito web del comune. Il calcolatore oltre a proporre il conteggio delle imposte prevede la possibilità di stampare il modello F24.

Staff del Sindaco

Allegato Comunicato stampa invio bollettini Imu e Tasi.pdf 77.39 KB