Comunicato stampa: Sabato a Cordignano ''Tutti a scuola!'' per l'inaugurazione delle nuove medie.

Pubblicata il 27/05/2016

Cordignano, 25/05/2016

Sabato a Cordignano “Tutti a scuola!” per l’inaugurazione delle nuove medie.

Conto alla rovescia per l’inaugurazione delle nuove scuole medie. Sabato 28 maggio “Tutti a scuola!”, questo lo slogan coniato per l’apertura alla cittadinanza della nuova e importante opera pubblica, costata 2.262.000 euro.
L’appuntamento è per le ore 12.00, alla presenza di autorità e del sindaco Roberto Campagna è previsto il taglio del nastro. Poi si potrà visitare l’edificio.
La scuola media era stata chiusa nell’estate del 2012 a seguito del crollo dell’intonaco di una parte del soffitto. A seguito di controlli effettuati, i cui risultati non garantivano un accesso sicuro al plesso, l’amministrazione decise per una ristrutturazione importante. Un intervento che non c’era nel programma amministrativo, avvenuto dopo un anno dalle precedenti elezioni, e risolto al meglio nel corso del mandato. “Ai ragazzi è stato chiesto il sacrificio di studiare nei prefabbricati appositamente attrezzati – afferma il sindaco Campagna – ma visto il risultato finale, siamo ancor più consapevoli di aver compiuto la scelta migliore. La scuola aveva una quarantina di anni, necessitava di un forte ammodernamento e aveva una dispersione termica insostenibile. Oggi consegniamo alle nuove generazioni un edificio completamente rinnovato, dotato di moderni isolamenti termici, con un nuovo ascensore, riscaldamento a pavimento, un atrio chiuso al piano terra, nuovi laboratori e un’aula magna da novanta posti utilizzabile anche per riunioni extrascolastiche grazie ad un’entrata indipendente".
Tutti a scuola quindi sabato a mezzogiorno, per visitare la nuova struttura. La cittadinanza è invitata.

Staff del Sindaco

Allegato CS_Inaugurazione_Scuola_Media_28_05_2016.pdf 119.87 KB