Bando "Eccellenze Cordignano " anno 2021

Pubblicata il 06/04/2021

L’Assessorato della Cultura, a partire dall’anno 2017, istituisce un’onorificenza denominata “Eccellenze Cordignano”.

Lo scopo è quello di riconoscere il merito ai cittadini cordignanesi (residenti, originari o che svolgono attività nel territorio del Comune di Cordignano) che si sono contraddistinti nella  società in ambiti quali:
-cultura,
-arte,
-sport,
-sociale,
-imprenditoria ovvero economia.

Il Premio si propone altresì come stimolo alla cittadinanza e ai ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Primo grado di Cordignano per procedere sulla strada dell’impegno, della creatività e della laboriosità.

Il Premio, di valore meramente onorifico, consiste nell’attribuzione di una targa con incisi lo stemma del Comune di Cordignano, il nome del premiato, la data di attribuzione del Premio e da una pergamena recante la motivazione del Premio stesso.

L’Assessorato alla cultura congiuntamente al Sindaco, con giudizio insindacabile, selezionerà una persona per ogni ambito di riferimento.
Il premio è conferito con provvedimento del Sindaco durante una cerimonia pubblica prevista per il giorno 2 giugno (orario e luogo da definire secondo la normativa in vigore). Il premio assegnato dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore o da un uso delegato, o dai familiari in caso di un premiato non vivente.

Ogni cittadino ha la possibilità di candidarsi ovvero di candidare un cordignanese che presenta dei requisiti che lo rendono “Eccellenza Cordignano” in uno degli ambiti sopra indicati.
E’ possibile presentare la candidatura dal 6 al 30 aprile solo e unicamente compilando il modulo disponibile on-line a questo link: https://forms.gle/5TmxmWYBhewDY9K26.
Tale modulo prevede di specificare nome e cognome del candidato, ambito di riferimento e una circostanziata motivazione per la quale potrebbe essere conferito l’attestato di “Eccellenza Cordignano”.
Non saranno prese in considerazione candidature presentate oltre i termini fissati o non conformi alle modalità indicate.

Le candidature verranno, poi, consegnate all’Assessorato alla Cultura che le valuterà verificando le motivazioni e le reali abilità e i progetti realizzati dai candidati. Nel pieno rispetto della normativa vigente in materia, per i vari candidati saranno realizzati tutti gli approfondimenti necessari. Tutte le informazioni raccolte saranno considerate strettamente confidenziali e riservate e verranno utilizzate unicamente ed esclusivamente ai fini del Premio in argomento.

I nominativi e le motivazioni di merito saranno registrate in un apposito Albo conservato e consultabile presso la Biblioteca civica “E. Francesconi”.

Per ulteriori informazioni ed eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla Biblioteca civica “E. Francesconi” (tel. 0438 779775 – biblioteca@comune.cordignano.tv.it) negli orari d’apertura al pubblico (martedì 14.30-18.30, mercoledì 8.30-12.00, giovedì 14.30-18.30, venerdì 15.00-19.00, sabato 8.30-12.00).

Categorie CULTURA