CORDIGNANO COMUNE AMICO DELLA FAMIGLIA

Pubblicata il 10/10/2022

Cordignano fa ufficialmente parte del network "Comuni amici della famiglia". Un importante riconoscimento che si basa anche su quanto gia' disposto e attuato in termini di servizi e opportunita'per le famiglie nel nostro Comune. Il network è nato nel 2017, riunisce i Comuni che intendono promuovere e attuare precise politiche di sostegno al benessere della famiglia.
Tra i suoi obiettivi si pone quello di far crescere su tutto il territorio nazionale, anche favorendo lo scambio di esperienze tra gli aderenti, una cultura di approccio alla famiglia che ne valorizzi il ruolo di cardine sociale di una comunità. L'ottenimento della certificazione impegna l'amministrazione e il comune a rispettare requisiti stringenti che riguardano la capacità di programmazione e verifica dei risultati, l’attivazione di servizi alle famiglie come anche di politiche tariffarie a loro dedicate e di attività di sensibilizzazione e comunicazione.

Allegato Piano famiglia.pdf 3.29 MB