Firmata l'ordinanza di chiusura della Scuola dell'Infanzia di Villa di Villa


COMUNE DI CORDIGNANO

Provincia di Treviso
***
 
COMUNICATO STAMPA
FIRMATA L’ORDINANZA DI CHIUSURA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI VILLA DI VILLA
 
             A seguito della perizia inviata al Comune da parte della Parrocchia, proprietaria dell’immobile sede della Scuola dell’Infanzia di Villa di Villa, è stata firmata dal Sindaco l’ordinanza di chiusura del plesso.
             Nella perizia si certifica che la struttura “non è idonea per l’uso a cui è attualmente destinata” e la chiusura del plesso diventa atto dovuto.
             Lo stato dell’edificio era noto, ma la volontà di tutti era quella di mantenere aperto il plesso di Villa di Villa almeno fino al termine dell’anno scolastico in corso, con l’obiettivo di porre in essere, nel contempo, tutti gli accorgimenti atti a risolvere, o quantomeno attenuare, i diversi problemi che affliggono l’immobile, primo fra tutti la mancata piena disponibilità dello stesso da parte del Comune, in quanto proprietaria dell’immobile è la Parrocchia.
             La decisione della proprietà di procedere, in piena autonomia, ha comportato l’assunzione di una scelta drastica quale la chiusura.
             “Nei prossimi giorni – afferma il Sindaco – dovremo trovare un’idonea sistemazione ai 35 bambini e al personale docente e non, per garantire  la normale continuazione dell’anno scolastico. Il confronto con il Dirigente ed i genitori è già iniziato”.
 
Staff del Sindaco
torna all'inizio del contenuto