Misura 1.4.5 ''Piattaforma notifiche digitali''

Obiettivo
Integrare i processi di notificazione degli atti a valore legale attualmente in uso presso i Comuni con PND

Vantaggi per la PA
  • La piattaforma permette alla Pubblica Amministrazione (PA) di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Raggiunge i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale (PEC/SERCQ) o analogica (Raccomandata AR o 890) e riduce alla PA la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione. PND si appoggia ad ulteriori canali di comunicazione (email, SMS, messaggi su app IO) per aumentare la probabilità di riuscire a contattare il cittadino destinatario della notifica.
  • Accentrando la notificazione di tutta la PA, PND realizza il cassetto digitale del cittadino ed emancipa PA dalla complessità di gestire le gare di postalizzazione.
Raggiungimento degli obiettivi primari
A prescindere dalla dimensione dell’ente, l’obiettivo è di integrare con PND le comunicazioni di due tipologie di atti amministrativi, concentrandosi inizialmente su due servizi, di cui uno, obbligatoriamente appartenente alla tipologia di atti di “Notifiche violazioni al codice della strada” e l’altro, a scelta del Comune interessato. Il Comune di Cordignano ha scelto le notifiche dell'ufficio tributi.

Importo finanziamento Euro 32.589,00

Affidamento: 20/03/2023


Decreto di finanziamento

/c026022/images/Decreto%20di%20finanziamento%201.4.5%20Comuni%20_settembre%202022_%20FIN.%202__notifiche%20digitali.pdf
torna all'inizio del contenuto