Comunità Energetiche Rinnovabili (CER): è online il portale regionale

Dettagli della notizia

Il portale WE — Veneto Verde Energia è stato realizzato dalla Regione del Veneto come punto di riferimento operativo e informativo per cittadini, imprese ed enti locali interessati ad informarsi ed a partecipare alle CER.

Data:

15 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il portale WE — Veneto Verde Energia, presentato ufficialmente lo scorso 3 aprile 2025 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Treviso, è stato realizzato dalla Regione del Veneto come punto di riferimento operativo e informativo per cittadini, imprese ed enti locali interessati ad informarsi ed a partecipare alle Comunità Energetiche Rinnovabili.

Attraverso il sito www.venetoverdenergia.it è possibile:

  • individuare le CER già attive o in fase di costituzione sul territorio, inserendo semplicemente il proprio indirizzo, ed entrare in contatto con le realtà locali per valutare come aderire come produttore o consumatore;
  • accedere a materiali informativi, aggiornamenti normativi e risorse utili per costituire e gestire una CER. All’interno del portale è inoltre disponibile una sezione dedicata alla segnalazione delle CER già attive nei territori comunali, utile per la mappatura regionale e la condivisione di buone pratiche.

Il portale rappresenta un passo concreto verso un modello energetico più sostenibile, accessibile e condiviso.

Visita il sito e scopri le opportunità: www.venetoverdenergia.it

Ultimo aggiornamento: 16/05/2025, 08:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri