Descrizione
La Scuola di Musica “Achille Felet”, nata nell'autunno del 1980, è gestita dall'Amministrazione Comunale di Cordignano. Dal 1990 è diretta dal m° Bruno Bit e dal 2008, a livello amministrativo, è seguita dall'Istituto Musicale "Michelangeli" di Conegliano.
La scuola è rinomata ed è un punto di riferimento nel panorama dell’educazione musicale del territorio: lo testimonia la presenza di allievi che provengono da ben dodici comuni del circondario.
Nel corso degli anni diversi alunni hanno conseguito, da candidati esterni, il diploma o certificazioni varie presso i Conservatori di Musica o gli enti certificatori internazionale “Trinity” e “Abrsm”.
L’offerta dei corsi spazia dalle lezioni individuali per i vari strumenti (batteria, basso elettrico, chitarra classica, chitarra acustica e chitarra elettrica, clarinetto, fisarmonica, flauto traverso, pianoforte classico e moderno, sax e violino), al canto lirico e moderno, alla musica moderna d’insieme, andando incontro alle diverse esigenze e passioni. Per i più piccoli la scuola propone il corso propedeutico “Primi passi nella musica”.
Attualmente (maggio 2024) la scuola conta la presenza di 120 allievi seguiti da 15 maestri.