Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto

Pubblicata il 29/04/2023

Programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto
 
La Regione del Veneto con D.G.R. n. 1240 del 10/10/2022 ha approvato la realizzazione del Programma di interventi economici a favore delle “Famiglie fragili” residenti in Veneto, in attuazione della Legge Regionale n. 20 del 28/05/2020;

L’accesso agli interventi economici a favore delle “Famiglie fragili”, con le finalità specificate per ogni tipologia, avviene in funzione delle risorse economiche rese disponibili per l’Ambito Territoriale Sociale VEN_07- Conegliano.
Per ciascuna linea di intervento verrà predisposta una graduatoria unica per tutte le domande idonee presentate nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_07- Conegliano, in base ai criteri e ai punteggi stabili dalla Regione del Veneto.

Il bando è attivato per le seguenti linee di intervento:
  • LINEA INTERVENTO 1 “Famiglie con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori” (art.10 L.R. 20/2020)
  • LINEA INTERVENTO 2 “Famiglie monoparentali (famiglie con figli minorenni riconosciuti alla nascita da un solo genitore – famiglie composte da un solo genitore, con uno o più figli minorenni, indicato nella certificazione ISEE – famiglie composte da un solo genitore con ascendenti e/o parenti e con uno o più figli minorenni, indicato nella certificazione ISEE), famiglie di genitori separati o divorziati, con figli fiscalmente a carico” (Art. 11 L.R. n. 20/2020)
  • LINEA INTERVENTO 3 “Famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare, famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno 1 minorenne” (Art. 13 LR n. 20/2020).
I requisiti richiesti per accedere alle linee di intervento indicate devono essere posseduti alla data di apertura del bando (01.05.2023)

Modalità di presentazione delle domande:
ONLINE accedendo all’indirizzo  https://cittadino-ambito-sociale-7-conegliano.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi a partire dal giorno 01/05/2023 ed entro il termine perentorio del 15/06/2023.
Con l'accesso al suddetto link sarà possibile compilare la domanda completa di allegati, sottoscriverla ed inviarla.

Per maggiori dettagli scarica l'avviso pubblico disponibile alla presente pagina web.

Per informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali al seguente numero telefonico: 0438/779713

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Cordignano schema avviso pubblico all A.pdf 321.79 KB
torna all'inizio del contenuto